Forum: “L'Europa parla di solidarietà”

di Redazione

L’evento si terrà nella capitale austriaca dal 12 al 14 marzo

eurodesk Il Forum "L'Europa parla di solidarietà", che si terrà a Vienna dal 12 al 14 marzo, offrirà uno spazio di dibattito sulla comprensione della solidarietà in Europa. Si tratta del primo di una serie di eventi ospitati in paesi diversi e riunirà circa 40 partecipanti provenienti da vari settori interessati al tema della solidarietà.

Gli obiettivi dell'evento sono: offrire una piattaforma per la partecipazione al dibattito su diversi aspetti e la comprensione della solidarietà; presentare input e buone pratiche legati alla solidarietà nel programma del Corpo Europeo di Solidarietà e non solo; costruire una rete di supporto di diverse parti interessate impegnate nella solidarietà in Europa.

In particolare, si rivolge a: operatori giovanili, responsabili di progetti giovanili, decisori politici, ricercatori su temi legati ai giovani, rappresentanti del settore pubblico (comunità locali, comuni, ministeri), artisti e rappresentanti del settore culturale, organizzazioni della società civile.

L'evento è organizzato congiuntamente dal Centro risorse del Corpo Europeo di Solidarietà, dall'Agenzia nazionale austriaca e dall'Agenzia nazionale finlandese. La lingua di lavoro sarà l’inglese. L'agenzia nazionale ospitante coprirà i costi di vitto e alloggio.

La scadenza per la candidatura è fissata per il giorno 27 gennaio 2020 e la data di selezione è fissata per il giorno 14 febbraio 2020.

(Fonte e Foto:eurodesk.it)