Nasce lo Sportello ChiaMa ChiaMa dedicato alle donne con disabilità vittime di violenza

di Redazione

Inaugurato ieri a Bologna, ma già operativo dal 28 aprile, il nuovo sportello mira a supportare le donne che, affette da disabilità, sono vittime di discriminazioni. 

sportello chiama chiama

È nato il nuovo sportello di supporto per donne con disabilità vittime di discriminazione e/o violenza, denominato Sportello CHIAMA chiAMA ed è frutto della collaborazione tra l’AIAS di Bologna (Associazione Italiana Assistenza Spastici) e l’Associazione MondoDonna, ma anche del contributo economico della Chiesa Valdese.
Si trova a Bologna (Piazza della Pace, 4/a, presso la sede dell’AIAS), e offre servizi di accoglienza, ascolto e orientamento.

In questo primo periodo, nel quale sono ancora attive le limitazioni introdotte per contrastare la diffusione del coronavirus, lo sportello sarà raggiungibile preferibilmente per via telefonica, mentre i colloqui in presenza verranno effettuati solo in casi di emergenza, e comunque nel rispetto delle disposizioni di protezione previste dalla normativa per questo periodo di quarantena.
Superata quindi questa fase, due operatrici – una dell’AIAS e una dello Sportello CHIAMA chiAMA” – saranno presenti presso la sede dell’AIAS ogni martedì pomeriggio (14.30-18.30), per dare accoglienza e ascolto alle donne con disabilità che ne hanno bisogno, e cercare di trovare assieme a loro una soluzione alle diverse situazioni che devono affrontare. 

 

( Fonte articolo: superando.it - fonte foto: sociale.regione.emilia-romagna.it   )