Giovani, l’Assemblea Generale del Consiglio Nazionale sarà in live streming

di Giuseppina Piccirillo

Appuntamento domenica 31 maggio 2020

assemblea consiglio nazionale giovani

Un focus sulle best practices messe in campo dal mondo dell’associazionismo giovanile nell’ambito dell’emergenza Covid-19. Un’attenta analisi dei provvedimenti governativi di questi ultimi mesi per la gestione della pandemia e le 13 proposte che vengono dalle associazioni.

Questi e tanti altri i temi che animeranno la discussione che si punta a sviluppare domani nell’ambito dell’Assemblea Generale del Consiglio Nazionale Giovani. Come la maggior parte delle riunioni, anche istituzionali, di questi ultimi mesi, l’incontro si svolgerà online a partire dalle ore 9.00.

“In questi mesi difficili abbiamo ascoltato le proposte delle Associazioni e rappresentato alle istituzioni politiche la necessità di proseguire con interventi in favore delle tante giovani e dei tanti giovani che vivono enormi difficoltà e rischiano di perdere la speranza per le loro prospettive future” - dichiara a ServizioCivileMagazine la presidente Maria Cristina Pisani sottolineando il grande lavoro svolto in sinergia con le Associazione aderenti al CNG, alle quali è stata data l’opportunità di raccontare il proprio operato nel delicato periodo dell’emergenza, attraverso l’uso dei canali social dedicati. - “Oggi è il momento della partecipazione e l’Assemblea Generale è uno spazio di straordinaria importanza per condividere ed elaborare proposte concrete per le giovani generazioni”. 

Nel corso dell’Assemblea Generale si procederà anche all’elezione del Collegio dei Revisori – organo che ha il compito di controllare la contabilità amministrativa, relazionandosi all’Assemblea in sede d’approvazione del bilancio-, di un Presidente e due componenti.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale http://www.consiglionazionale-giovani.it