Sono nata a Benevento e cresciuta nella bella Irpinia da splendidi genitori letterati, che mi hanno trasmesso la passione per l’arte e per la letteratura. Sono uno spirito libero un po’ schiacciato dal sistema: la mia infanzia è stata caratterizzata dall’amore per il disegno e dalla creatività, amavo soprattutto comporre girandole col cartoncino e tenevo con me un diario costantemente aggiornato. A 10 anni, con l’ingresso del pianoforte nella mia vita, è cominciato (e mai più finito) il mio periodo “musica – dipendente”, scrivevo anche testi di canzoni e con una mia amica li adattavo ad una melodia per poi cantare a squarciagola e svegliare tutto il vicinato. A 15 anni ecco il mio periodo grunge: sembrava che tutto il mondo mi fosse contro… Ora, a 20 anni, amo la vita e le persone che ne fanno parte! Per forza di cose non ho intrapreso quella strada creativa e artistica che ho sempre amato : attualmente mi dedico alla Chimica e alle piante medicinali, sono studentessa di Farmacia … nottetempo!
 
     
 

Le mie passioni

La musica, leggere , viaggiare. Amo ogni forma d’arte, che sia un quadro, una fotografia, un romanzo o un film

 

ServizioCivileMagazine

Per me è un modo per mettermi alla prova. Penso che SCM sia il giusto spazio nel quale affrontare i problemi dei giovani con una forma originale e d’impatto

 

Di me dicono

Gentile, disponibile, altruista e buona, ma… be careful! Non mancano i momenti in cui non rispondo più di me!

 

Progetti futuri

Mi piacerebbe terminare il mio percorso di studi all’estero, o semplicemente fare un’esperienza formativa da un punto di vista professionale, ma soprattutto personale!

 

Canzone preferita

“Angels” di Elliott Smith

 

Libro preferito

Ce ne sono veramente tanti:” L’allievo” di Patrick Redmond; “Brida” di Coelho; “La strega innamorata” di Pasquale Festa Campanile

 

Film preferito

Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta: “Il favoloso mondo di Amelie”, “Lezioni di Piano”...ma devo confessarlo. Ho un debole per i Mafia movies!

 

Una citazione

“Meglio consacrarsi agli altri che ad un nano da giardino!” (Amelie Poulain)