Welfare: il 15 marzo a Roma la presentazione del Manifesto del Forum Terzo Settore

di Redazione

Un documento che intende tracciare la strada per la realizzazione di un welfare fondato sui principi di prossimità, universalismo e inclusività, aprendo un dibattito con le istituzioni.

forum terzo settoreMercoledì 15 marzo, dalle 10 alle 13.30 presso il Chiostro del Convento di S. Maria sopra Minerva (Piazza della Minerva, 38 – Roma) il Forum Terzo Settore presenta il suo Manifesto “Verso un nuovo sistema di Welfare”: un documento che intende tracciare la strada per la realizzazione in Italia di un welfare fondato sui principi di prossimità, universalismo e inclusività, aprendo un dibattito con tutti gli attori interessati e con le istituzioni in primis.

La presentazione del Manifesto, su iniziativa del Forum Terzo Settore, rappresenterà l’occasione per discutere, con esponenti di Governo, delle istituzioni locali e con rappresentanti del Terzo settore, su temi di attualità legati al welfare e allo sviluppo sociale. In particolare, tre tavole rotonde affronteranno i seguenti argomenti: non autosufficienza e integrazione socio-sanitaria; disabilità e diritto all’autonomia; povertà e inclusione.

Interverrà durante l’evento il Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli. Sono stati inoltre invitati il Ministro del Lavoro e Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone; il Ministro Salute Orazio Schillaci; il Ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Roccella e il Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maria Teresa Bellucci.

Programma dell’evento (in via di definizione

Link al Manifesto “Verso un nuovo sistema di Welfare”

Link al relativo abstract

Link per la registrazione all’evento

(Fonte Articolo e Photo: Forum Terzo Settore)