Codice appalti, Forum Terzo settore: “Testo migliorato su collaborazione tra PA e Terzo settore”

di Redazione

Pallucchi, portavoce del Forum Terzo Settore: “Il Codice degli Appalti approvato in Consiglio dei ministri appare migliorato: le nostre proposte sono state fatte proprie dal Parlamento e recepite dal Governo”.

Pallucchi2

“Per quanto riguarda la collaborazione tra amministrazioni pubbliche e Terzo settore, il nuovo Codice degli Appalti approvato in Consiglio dei ministri appare migliorato nella semplificazione e nell’armonizzazione con norme e sentenze costituzionali già esistenti: le nostre proposte sono state fatte proprie dal Parlamento e recepite dal Governo”. Lo dichiara Vanessa Pallucchi, portavoce del Forum Terzo Settore.

“In particolare – prosegue -, si riconosce ora la natura di interesse generale delle attività svolte dal Terzo settore e il valore dell’amministrazione condivisa quale modello organizzativo fondato sulla comunanza di interessi tra il Terzo settore e le Pubbliche Amministrazioni e, dunque, sulla condivisione della funzione amministrativa. Un efficace rapporto tra pubblico e privato sociale può produrre risultati molto positivi per lo sviluppo del Paese, anche alla luce dell’importante lavoro da svolgere per la gestione del Pnrr: è fondamentale, però, che si inserisca all’interno di un quadro che garantisce trasparenza e legalità” conclude Pallucchi.

(Fonte articolo e photo: Forum Terzo Settore)