Formazione: arriva l’eco-incubatore per i Neet nel cuore di Genova

di Wanda Simeoli

CFLC Impresa Sociale dà il via ad un percorso di formazione gratuito e online su temi Agenda 2030.

cflc CFLC Impresa Sociale - Cooperativa Formazione Lavoro e Cooperazione Impresa Sociale, organismo per la formazione e dal 2019, anche per i servizi al lavoro, con sede in Liguria, lancia Grow Up, l’eco-incubatore nel cuore di Genova che svilupperà percorsi di formazione online per coinvolgere ragazzi da tutte le regioni.

Nell’ambito di Resmyle - “Repenser emploi et insertion sociale des jeunes méditerranéens à travers le développement durable”, il progetto europeo finanziato dal Programma ENI CBC MED, che coinvolge 9 organizzazione pubbliche e private, provenienti da Francia, Giordania, Libano, Tunisia e Italia in azioni volte a promuovere l'integrazione sociale e professionale dei giovani mediterranei, in particolare di quelli con minori opportunità, CFLC Impresa Sociale, che insieme alla Fondazione Amesci rappresenta uno dei due partner italiani del progetto, dà il via ad un percorso di formazione rivolto a tutti i ragazzi italiani di età compresa tra i 18 e i 29 anni attualmente non occupati.

I candidati selezionati avranno accesso ad un percorso gratuito di formazione e mentoring, che si svolgerà interamente a distanza, cui è possibile iscriversi fino 31 ottobre 2022 registrandosi al seguente link  https://bit.ly/3wVjgnF.

Il corso, che prevede un massimo di 36 partecipanti, partirà a metà novembre, si svolgerà due volte a settimana su piattaforma on line e punta a trasferire conoscenze per far maturare ai giovani nuove competenze sull’autoimprenditorialità e spingerli a sviluppare idee imprenditoriali sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Alla fine di tale percorso, un massimo di due progetti selezionati tra quelli che emergeranno durante il percorso di formazione, riceveranno un premio in denaro, utile ad avviare la propria attività.

Per maggiori info, scrivere una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al numero 0108078682 (interno 907).