"Trans-Europe": Gaile e Angelo, due studenti in viaggio nelle università europee

di Anna Laudati

E' un reality "Trans-Europe" e parte oggi 23 settembre, in prima serata alle 21,30 su All Music (di redazione) 

transeurope1.jpg 

Si tratta di una sorta di "Grande Fratello Universitario", un viaggio attraverso l’Europa alla scoperta del mondo universitario, visito dagli occhi di due giovani studenti che vivono l'esperienza reale dell'Erasmus. Gaile e Angelo sono i protagonisti della prima puntata: lei, studentessa lituana di 23 anni, e lui, ventiseienne siciliano iscritto alla Facoltà di Scienze della Comunicazione de “La Sapienza” di Roma.

I due ragazzi si incontrano grazie ad uno scambio culturale e le loro vite s'intrecciano dando il via a tante situazioni diverse attraverso cui capire chi sono e di cosa hanno bisogno i ragazzi, studenti universitari europei, alle prese con i coetanei, i professori, i libri, gli esami e le loro giovani vite. Di fatto, per loro inizia una nuova vita, raccontata attraverso questo new-reality "formativo-culturale".

L’appuntamento con la prima puntata di “Trans-Europe” è martedì 23 settembre, alle 21.30 su All Music. Il programma, realizzato da All Music in collaborazione con Nokia, Renault Italia, Università la Sapienza di Roma e IULM di Milano è ideato e scritto da Alex Braga. La regia è di Simone Colombo.