Creative Grants, al via la quinta edizione

di Alessandro Etzi

Ritorna l’iniziativa di Getty Images per le organizzazioni no-profit. (Alessandro Etzi)

getty_images Getty Images, leader nel campo della creazione e distribuzione di immagini e prodotti multimediali, lancia la quinta edizione del Getty Images Creative Grants, l’iniziativa che mira a ad aiutare le organizzazioni no-profit, fotografi, registi e creativi a sfruttare al massimo il potere della comunicazione per promuovere il cambiamento positivo.

L’edizione 2013 assegnerà ai due premi in danaro del valore di 20.000 $ ai due team vincitori, somme che saranno utilizzate per produrre le immagini o video  a sostegno dell’associazione no-profit prescelta.

Le candidature alla selezione sono aperte dall’1 febbraio all’1 marzo sul sito Getty Images Grants. La valutazione dei progetti presentati sarà effettuata a Tokyo da un team di professionisti nipponici dell’industria creativa, mentre la giuria sarà composta da David Morgan, Executive Creative Director di Ogilvy & Mather, e Toshiya Kono, Executive Creative Director di Hakuhodo Inc.

I vincitori dei Getty Images Creative Grants saranno annunciati nel mese di giugno. “Le organizzazioni no-profit si fanno portavoce di cause significative che fungono da elementi catalizzatori per avviare il cambiamento positivo nella società; purtroppo però sono moltissime quelle che non dispongono delle risorse necessarie a proporre il tema in maniera forte e incisiva”, ha spiegato Andrew Saunders, Senior Vice President of Creative Content di Getty Images. “Poter coniugare contenuti visivi coinvolgenti e programmi di comunicazione strategica fa sì che i Creative Grants agevolino il percorso verso la realizzazione di campagne di grande impatto capaci di intensificare i livelli di consapevolezza e appoggiare temi e questioni di forte rilievo sociale”.