Parte la rassegna cinematografica Visioni in Corto

di Oriana Giraulo

Quattro appuntamenti in cui verranno approfonditi temi sociali di pubblico interesse. (Oriana Giraulo - @OrianaGiraulo)

pellicola Si terrà il 9 ottobre 2013, presso il “Tu Fuego” di Bracigliano dalle ore 19,00, il primo dei quattro appuntamenti della rassegna cinematografica Visioni in Corto organizzata dall’associazione RIeVOLUZIONI con il patrocinio dell’osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili OCPG.

Nella prima serata sarà trattato il tema dal titolo “Stato d’Ipocrisia” dove i giovani approfondiranno le motivazioni per cui lo Stato non riesce a dare delle risposte concrete alla vicenda trattata ampiamente dal regista nel corto.

Quattro gli appuntamenti così suddivisi:

Mercoledì 9 ottobre: “Il principio del terzo escluso” di Luigi Scaglione;

Mercoledì 16 ottobre: “Vicolo cieco” di Fabio Massa;

Mercoledì 30 ottobre: “Reset” di Nicolangelo Gelormini;

Mercoledì 13 novembre: “Ciro” di Sergio Panariello.

 

Il progetto nasce dalla volontà di incentivare la creatività di giovani cineasti organizzando una rassegna che ponga al centro dell'attenzione pubblica diversi temi di interesse sociale.

A fare da cornice alle serate culturali, l’expo delle opere dei giovani talenti iscritti al progetto regionale “Chiamata alle Arti” curato dall’Osservatorio Culture Giovanili OCPG e istituito dal Settore Politiche Giovanili della Campania e dal Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell'Università di Salerno. In programma per la prima giornata della rassegna il reading act di Fabrizio Alfano, giovane autore iscritto al progetto regionale.