Salone dello Studente 2014

di Francesco Maria Balzano

Due giorni di confronto e informazione. Università e studenti si incontrano. (Francesco Maria Balzano)

salone_dello_studente Inizia oggi l’edizione 2014 del Salone dello Studente. Due giorni di incontri d’orientamento universitario durante la quale professori universitari, Direttori di Dipartimento e Rettori presenteranno l’offerta formativa degli Atenei Campani.

L’evento, promosso dal periodico di informazione universitaria Ateneapoli e dal Centro di Orientamento Softel dell’Università Federico II, con la partecipazione degli Atenei di Napoli, si terrà giovedì 25 e venerdì 26 settembre, dalle ore 9 fino alle 13,30 presso la sede di Monte Sant’Angelo dell’ Università Federico II di Napoli.

Alla manifestazione sono attesi circa 28 mila studenti delle scuole superiori di Napoli e provincia. I maturandi avranno la possibilità di confrontarsi con docenti universitari in appositi stand e box informativi allestiti lungo i corridoi dell’Università mentre all’interno delle Aule (15 in tutto),suddivise per aree tematiche, professori universitari e rettori illustreranno l’iter di ogni indirizzo.

L'inaugurazione avverrà nell’Aula Ciliberto della Università Federico II di Monte Sant’Angelo dove interverranno, oltre alle autorità accademiche, l’assessore Comunale alle Politiche Giovanili Alessandra Clemente, il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Luisa Franzese, nonché l'ingegner Rosario Esposito, top manager napoletano della multinazionale General Electric.

Al termine della manifestazione gli studenti avranno la possibilità di ritirare un attestato di partecipazione iscrivendosi al  sito www.salonestudente.it.