Università, il 7 novembre primo incontro delle European Universities

di Redazione

L’evento servirà per approfondire i vantaggi e le opportunità create da questa nuova iniziativa

UNIVERSITÀ EUROPEE

Il 7 novembre, gli istituti di istruzione superiore che formano le prime European Universities si riuniranno per la prima volta per approfondire i vantaggi e le opportunità creati da questa nuova iniziativa. L'evento, organizzato dalla Commissione europea, sarà aperto anche ad altre università e offrirà un forum aperto per il dibattito sul panorama dell'istruzione superiore del futuro.

I partecipanti ascolteranno i rappresentanti delle prime alleanze delle università europee che presenteranno le loro strategie, conosceranno l'imminente secondo invito a presentare proposte in questa fase pilota e avranno l'opportunità di condividere le loro opinioni sul futuro dell'iniziativa.

Questo evento segnerà quasi due anni da quando il Consiglio europeo ha invitato gli Stati membri e le istituzioni dell'UE a iniziare a costruire un vero Spazio europeo dell'istruzione. L'iniziativa delle Università Europee è un pilastro chiave di questo progetto. Alla fine di giugno di quest'anno, la Commissione ha selezionato le prime 17 università europee, che hanno iniziato le loro attività congiunte questo autunno. Il secondo invito a presentare proposte dovrebbe essere lanciato entro la fine dell'anno.

Il programma dell’iniziativa è disponibile sulla piattaforma di eurodesk e l’evento sarà trasmesso anche in streaming.

(Fonte:eurodesk/Fonte Foto:La Tua Europa Vercelli)