Concorso Nazionale "Colore nel Packaging"

di Anna Laudati
Promosso dal Centro di Studi Grafici di Milano il concorso, relativo alla realizzazione di due confezioni, è dedicato ai giovani nati dopo il 1982 (di redazione) 

 

Il Centro di Studi Grafici di Milano, con il patrocinio di Colorgraf, Ink Maloberti, Pantone, Grafiche Pusterla e Silfa, ha aperto le iscrizioni per la 2° edizione del “Concorso Nazionale Colore nel Packaging” che vedrà l’acquisizione di due progetti grafici coordinati riguardanti due confezioni per prodotti alimentari. Il concorso è dedicato ai giovani, nati dopo il 1982, che stanno frequentando o che hanno frequentato scuole professionali o post-diploma di espressione grafica o pubblicitaria. I partecipanti dovranno realizzare un contenitore per zucchero, in cartone, per la categoria cartotecnica e un contenitore per caffè, in metallo, per la categoria litolatta.

La giuria, composta da graphic designer, operatori culturali e rappresentanti del mondo della stampa milanese, esaminerà gli elaborati ricevuti entro il 5 dicembre 2008 e premierà in denaro i migliori progetti che saranno poi esposti presso la sede del Centro.

Per le specifiche tecniche, le informazioni sul testo obbligatorio e le caratteristiche delle confezioni, gli interessati hanno a disposizione il sito internet www.centrostudigrafici.it, dal quale è scaricabile anche il modulo relativo all’iscrizione al concorso con le relative modalità di presentazione.