Giovani e futuro, a maggio a Strasburgo la quarta edizione dell’European Youth Event

di Redazione

L’European Youth Event si svolge ogni due anni e riunisce migliaia di giovani provenienti da tutta Europa per condividere e concretizzare le proprie idee sul futuro

EYE

Durante le due giornate, 29 e 30 maggio 2020 presso il Parlamento Europeo, i partecipanti avranno l'opportunità di prendere parte a una varietà di attività e sperimentare spettacoli artistici co-creati con partner, organizzazioni giovanili e partecipanti stessi. A seguito dell'evento, le preoccupazioni, le speranze e le idee dei giovani saranno presentate in una relazione distribuita a tutti i membri del Parlamento europeo (deputati del Parlamento europeo).

I giovani sono invitati a proporre un'attività interattiva/di laboratorio o artistica!

Per partecipare, è necessario avere tra 16 e 30 anni entro la data dell'evento, ad eccezione del responsabile del gruppo (che può avere più di 30 anni, ma almeno 18) e provenire dall'Unione europea o un paese candidato. L'attività può essere organizzata in inglese, francese o tedesco. Le migliori proposte selezionate potranno ricevere un contributo finanziario dal Parlamento europeo per coprire alcune spese.

La scadenza per l’invio della proposta è il 17 novembre 2019.

(Fonte: Eurodesk / Fonte foto: European Parliament)