Garanzia Giovani, stanziati 84 milioni per la nuova fase in Campania

di Martina Barnabei

La Regione Campania offre nuove opportunità per i giovani under 35

Garanzia Giovani Campania

La Regione Campania ha stanziato 84 milioni da investire per il programma europeo "Garanzia Giovani", una grande opportunità rivolta a tutti i giovani under 35, che permetterà loro di migliorare le proprie competenze ampliandole con programmi formativi cuciti su reali e attuali esigenze di mercato lavorativo. La nuova fase riguarda in particolare tre misure: tirocinio extracurriculare, assunzione e formazione, catalogo formativo.

L’Assessore Regionale al Lavoro, Sonia Palmeri ha dichiarato che nella fase precedente i datori di lavoro hanno ricevuto un bonus occupazionale per l’assunzione di giovani NEET e ad oggi, grazie a questo, è possibile contare la nascita di 600 piccole aziende e oltre 40.500 assunzioni.

Si è pronunciata in merito anche l’Assessore alla Formazione Chiara Marciani, ha specificato che la novità delle nuove misure sta nel fatto che il catalogo formativo è strettamente collegato alla realtà territoriale per <<creare opportunità formative frutto di un lavoro sinergico tra formazione e mondo del lavoro>> per far si che si creino percorsi professionali inerenti alle richieste del territorio Campano.

(Fonte: NapoliToday - Il Mattino / Fonte foto: Il Denaro)