Torna a Napoli Orientasud

di Marco Di Maro

Dal 29 al 31 ottobre si svolgerà l’evento rivolto ai giovani. (Marco Di Maro - @MarcoDiMaro_)

orientasud Da martedì 29 ottobre, presso la Stazione marittima di Napoli, torna Orientasud, l'evento sui temi dell'orientamento e rivolto ai giovani.

Workshop, conferenze sulla scelta universitaria, colloqui di gruppo ed individuali, per fornire agli studenti delle superiori strumenti per orientarsi nella scelta del proprio futuro.

Si stima che prenderano parte all’evento circa10mila ragazzi delle quarte e quinte classi in arrivo dalle scuole di tutta la Campania.

Anche quest'anno saranno i giovani il centro nevralgico della tre giorni grazie anche alla presenza di Associazioni giovanili, culturali e studentesche

«OrientaSud è oramai un appuntamento atteso dalle migliaia di ragazzi che ogni anno accogliamo - ha spiegato Mariano Berriola, presidente di ItaliaOrienta, la fondazione che organizza l'evento. - Ma quest'anno, il programma è ancora più ricco grazie alla partecipazione di enti e istituzioni che non si sono tirati indietro di fronte alla possibilità di aiutare i giovani nel loro percorso verso il futuro. L'obiettivo che perseguiamo da anni - ha concluso il presidente - è quello di riuscire a trasformare Napoli in uno spazio aperto dove si incontrino domanda e offerta. Non più la città da dove fuggire in cerca di un futuro, ma la città da dove farlo partire. Con OrientaSud noi puntiamo a trattenere i talenti perchè contribuiscano alla costruzione di una vera capitale del mediterraneo».

Per maggiori informazioni visita il sito www.orientasud.it.