Roma, Il Consiglio Nazionale dei Giovani si riunisce in Assemblea

Il giorno 29 giugno 2025 si terrà a Roma l’Assemblea Generale del Consiglio Nazionale dei Giovani, l’organo consultivo che rappresenta le principali organizzazioni giovanili italiane, presso Villa Fassini, una delle sedi del Centro Nazionale di Orientamento del progetto #DistrettoItalia, nato dalla collaborazione tra il Consiglio Nazionale dei Giovani e l’ente ELIS, ufficializzata durante l’Assemblea Generale di agosto 2023 con la firma di un protocollo d’intesa.
I lavori prenderanno il via alle ore 10:00 con la prima convocazione. All’ordine del giorno, dopo l’approvazione del verbale della precedente Assemblea Generale e le relazioni del Coordinatore dell’Ufficio di Tesoreria, del Segretario Amministrativo e del Presidente del Collegio dei Revisori sul bilancio consuntivo 2024, seguiranno un dibattito e votazione del bilancio consuntivo 2024.
Nel pomeriggio, dopo la presentazione del bilancio sociale, si terrà un dibattito sull’iniziativa “Orientamento 360°: guidare i giovani verso un futuro”, un’attività di ricerca finalizzata alla raccolta di dati e testimonianze sulla condizione di precarietà nel settore della ricerca in Italia, in collaborazione con ELIS.
I lavori si concluderanno alle ore 18:00.