Verso il bando Servizio Civile Universale: tutte le informazioni che dovranno contenere le presentazioni dei progetti online

di Redazione

Diffusa dal Dipartimento la comunicazione che informa gli enti sul nuovo format da adoperare per le schede di sintesi dei progetti

Logo. SCU

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha reso noto il format delle schede che riportano gli elementi essenziali dei progetti di servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero, modificati, rispetto allo scorso anno, nella numerazione delle voci e per alcuni contenuti a seguito della Circolare del 9 dicembre 2019 “Disposizioni per la redazione e la presentazione dei programmi di intervento di servizio civile universale - Criteri e modalità di valutazione”.

Obiettivo delle schede sarà quello di favorire l’accessibilità dei giovani ad informazioni corrette e dettagliate sui progetti contenuti nel Bando di prossima pubblicazione. Gli aspiranti operatori volontari, infatti,  potranno accedere alle schede di sintesi dei progetti attraverso link diretto alle url, direttamente dalla piattaforma informatica DOL – Domanda On Line.

 Il Dipartimento, inoltre, sottolinea che gli enti dovranno pubblicare sui propri siti tali schede in concomitanza con il Bando e, provvedere ad inserire nel sistema Helios  le url relative alle rispettive pagine di pubblicazione, utilizzando un’apposita funzione che sarà prossimamente disponibile. Le istruzioni per svolgere tale operazione saranno contenute in un manuale d’uso che sarà pubblicato su Helios.

(Fonte articolo: Dipartimento per le Poltiiche Giovanili e il Servizio Civile Universale)