Servizio Civile, Farnese (Presidente Consulta Nazionale): "Il Consiglio dei Ministri scrive una bella pagina di storia con l'istituzione della Giornata Nazionale"

di Redazione

Il commento della Presidente della Consulta Nazionale per il Servizio Civile Universale.

FELICIANA

Il 15 dicembre di ogni anno il sistema Servizio Civile sarà celebrato con una Giornata Nazionale dedicata. E' questa la good news diffusa poche ore fa all'esito del Consiglio dei Ministri che si è svolto ieri e che si appresta a firmare la direttiva.

"Il Consiglio dei Ministri, su iniziativa del Ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, si appresta a scrivere una bella pagina di storia con l'istituzione della Giornata Nazionale dedicata al Servizio Civile Universale - commenta Feliciana Farnese, Presidente della Consulta Nazionale per il Servizio Civile Universale. "Un riconoscimento all'impegno dei tanti giovani che ogni anno chiedono volontariamente di prendersi cura delle proprie comunità e di impegnarsi al servizio del nostro Paese. E' l'omaggio più significativo per ricordare l’impegno profuso dallo straordinario corpo dei volontari di Servizio Civile durante la fase più dura dell’emergenza." 

"Grazie dunque a quanti in Consiglio dei Ministri, in modo trasversale alle diverse forze politiche, hanno sentito di istituire questa occasione di memoria collettiva da celebrarsi nella giornata del 15 dicembre", conclude la Presidente.