Servizio Civile: pubblicate le graduatorie provvisorie dei programmi di intervento

di Redazione

I programmi d’intervento, presentati in risposta all’Avviso del 25 gennaio 2022, verranno realizzati in Italia e all’estero. 

Politiche giovanili logo 300x169

Le graduatorie provvisorie, predisposte sulla base dei punteggi attribuiti dalla Commissione per la valutazione dei programmi di intervento e dei progetti di Servizio civile universale, nominata con Decreto n. 648 del Capo del Dipartimento in data 6 luglio 2022, sono pubblicate sul sito internet del Dipartimento ai sensi e per gli effetti del paragrafo 6 della Circolare del 25 gennaio 2022 recante “Disposizioni per la redazione e la presentazione dei programmi di intervento di servizio civile universale – criteri e modalità di valutazione”.

Qualora gli enti avessero osservazioni motivate in merito ai punteggi attribuiti ai propri programmi d’intervento e ai progetti ad essi associati inseriti nelle suddette graduatorie, il cui dettaglio è accessibile attraverso l’applicativo SCUEnti, possono farle pervenire, esclusivamente mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), entro il 3 novembre 2022, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nell’oggetto della comunicazione dovrà essere espressamente indicato "OSSERVAZIONI GRADUATORIA SCU 2022".

La piattaforma SCUEnti per la visualizzazione dei punteggi attribuiti ai programmi d’intervento e ai progetti sarà disponibile dalle ore 14:00 del 20 ottobre 2022.

Si precisa che i programmi di intervento e i progetti ad essi associati non inseriti nelle citate graduatorie sono stati dichiarati inammissibili o esclusi dalle stesse. I relativi provvedimenti saranno inviati ai rispettivi enti via PEC entro il termine previsto per la conclusione del procedimento di valutazione.

Resta fermo, da parte degli enti interessati, il diritto di accedere agli atti del procedimento di valutazione ai sensi della legge n.241/90 e successive modificazioni ed integrazioni.

» Visualizza graduatoria provvisoria programmi Italia
» Visualizza graduatoria provvisoria programmi Estero