La Consulta Nazionale per il Servizio Civile Universale è convocata per il 3 maggio

di Redazione

La Consulta nazionale per il servizio civile universale è un organismo permanente di consultazione, riferimento e confronto per le questioni concernenti il servizio civile universale.

consulta nazionale sc

L’organizzazione e l'attività della Consulta, la nomina dei membri e la durata del loro incarico sono stabilite con decreto del Ministro per le politiche giovanili e lo sport.

I lavori si concluderanno entro le ore 17:30 ed osserveranno il seguente ordine del giorno: approvazione del verbale della seduta precedente; elezione del Presidente della Consulta Nazionale Servizio Civile; richiesta di aggiornamenti in merito: allo stato di attuazione del PNRR periodo 2021-2023 e ai possibili sviluppi; all’attuazione dell’accordo Dipartimento RPA in merito alle funzioni previste dall’Art. 7 del DL 40/2017 e informativa RPA; all’attuazione dei programmi di SCD in riferimento alle azioni previste a cura del Dipartimento per la Transizione Digitale; programmazione bandi e sovrapposizioni temporali e organizzative nell’impiego degli OV; certificazione delle competenze: ipotesi di avvio del tavolo tecnico; varie ed eventuali.

Per ogni ulteriore esigenza è a Vostra disposizione la Segreteria della Consulta all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ai numeri 06/67794027 – 4303

(Fonte photo e articolo: Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale)