Onu: allo Youth Forum dell’ECOSOC si parla di Servizio Civile Universale

di Redazione

A partire dalle 19.30 prenderà il via l’evento online in diretta dall’ONU. Interviene anche il DPGSCU e il FNSC

MAGAZINE 26 04

Oggi, mercoledì 26 aprile 2023 dalle ore 19:30 alle ore 20:30 si terrà in diretta zoom dalle Sede ONU di New York, il side event all'ECOSOC Youth Forum 2023 "Giovani resilienti per l’Agenda 2030.  Un’esperienza italiana".

Organizzata dalle associazioni Progetto Alfa e Campus Salute - Onlus accreditate all'Ecosoc (Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite), in collaborazione con il Forum Nazionale Servizio Civile, l’iniziativa rappresenta un importante momento di approfondimento sul Servizio Civile Universale quale strumento di crescita e formazione per le giovani generazioni italiane e non solo.

L'evento vedrà la partecipazione di  Pasquale Antonio Riccio, Presidente dell'associazione Progetto Alfa e Campus Salute, Rossana Arianna, delegata della Campus Salute Onlus al Consiglio Nazionale dei Giovani, Enrico Maria Borrelli,  Presidente del Forum Nazionale del Servizio Civile Universale e Laura Massoli in rappresentanza del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. L'evento sarà moderato da Massimo Iaquinangelo, Direttore della testata giornalistica online di Istituzioni24.

Il side event potrà essere seguito dal link bit.ly/41Av1y2