Convocata la prossima riunione della Consulta Nazionale Servizio Civile Universale

di Redazione

consulta 1 aprile

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato sul proprio sito istituzionale l’avviso di convocazione della prossima riunione della Consulta Nazionale per il Servizio Civile Universale, fissata per martedì 18 giugno alle ore 10:30. L’incontro si svolgerà presso la sede del Dipartimento, in via della Ferratella in Laterano n. 51, Sala Italia, primo piano. I lavori si concluderanno entro le ore 14:30.

Nel corso della seduta saranno illustrati gli aggiornamenti sul Piano Triennale 2026-2028, sarà discusso l’avanzamento della revisione delle Linee Guida con un intervento della Rappresentanza degli Operatori Volontari, e saranno affrontate eventuali ulteriori questioni di competenza della Consulta.

La partecipazione è riservata esclusivamente ai membri effettivi della Consulta o, in caso di assenza, ai loro sostituti regolarmente designati. È prevista inoltre la possibilità di ammettere un uditore per ciascun componente, previa comunicazione alla Segreteria. Gli uditori presenti fisicamente potranno assistere ai lavori da postazioni esterne al tavolo della Consulta e non potranno intervenire nel dibattito.

Per confermare la partecipazione, indicando la modalità prescelta (in presenza o da remoto), e per ogni ulteriore necessità organizzativa, è possibile contattare la Segreteria della Consulta all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero telefonico 06 6779 5971.

 

Per approfondire vai al sito del Dipartimento .