Terzo Settore, ripartono nelle Marche i progetti “aggregAzione” e “ostHello” rivolti ai giovani

di Martina Barnabei

Il termine per la presentazione delle domande fissato al 10 settembre per il progetto “aggregAzione terza edizione” e al 14 settembre per il progetto “ostHello”

progetti marche

La Regione Marche ha inserito, nel suo piano biennale 2020/2021 dedicato alle politiche giovanili, due progetti rivolti ai giovani tra i 16 e i 35 anni. Si tratta di “aggregAzione terza edizione”e “ostHello” per i quali sarà possibile presentare domanda entro settembre.

Per il progetto “aggregAzione terza edizione”, il cui obiettivo è quello di promuovere nuove forme di integrazione tra i giovani attraverso attività di orientamento, educative e culturali che si svolgeranno in centri o spazi aggregativi, la Giunta regionale ha destinato risorse per 822.820,93 euro. Beneficiari dell’iniziativa saranno tutte le associazioni giovanili presenti nell’elenco delle Organizzazioni di volontariato della Regione.

Mission del progetto “Osthello” è la promozione e lo sviluppo del territorio colpito dal sisma, valorizzando i luoghi e gli ambienti di aggregazione e accoglienza giovanile con iniziative promosse da e per i giovani. Un progetto a cui la Giunta ha destinato 292.447,82 euro e i cui beneficiari saranno i comuni colpiti dal sisma.

Le attività promosse da entrambi i progetti si svolgeranno nel rispetto delle norme nazionali anti-Covid 19, attuando misure di contenimento osservando le limitazioni previste.

(Fonte:AgenziaDire-RedattoreSociale/ fonte foto:Tuttoggi.info)