De Maio (Agenzia Nazionale Giovani): "Nelle parole di Draghi riconosciuta l'importanza del ruolo dei giovani"

di Redazione

Il commento del direttore generale dell'Agenzia Nazionale per i Giovani a seguito dell'intervento dell'ex Presidente della BCE 

domenico de maio

"Le parole di Mario Draghi rappresentano un notevole riconoscimento dell'importanza del ruolo dei giovani nella nostra società e nella costruzione del futuro dell'Italia e confermano la grande attenzione verso un tema di rilevante portata. L'Italia del post-Covid riparte se c'è un impegno concreto da parte dei ragazzi anche sulle grandi questioni dell'economia, del lavoro, dello sviluppo e dell'innovazione tecnologica. Una comunità che dimostra di avere futuro punta sul coinvolgimento dei giovani e li rende protagonisti". Ad affermarlo è Domenico De Maio, direttore generale dell'Agenzia Nazionale per i Giovani, commentando l'intervento dell'ex Presidente della Bce al Meeting di Rimini.

L'Agenzia Nazionale per i Giovani, si ricorda in una nota, è un ente governativo, vigilato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Commissione Europea, istituito dal Parlamento italiano in attuazione della Decisione 1719/2006/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio d'Europa. Gestisce in Italia i programmi europei Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà e iniziative di concerto con il Governo con risorse nazionali del fondo Politiche Giovanili. Offre ai ragazzi dai 13 ai 30 anni opportunità ed occasioni in tema di mobilità, formazione, educazione, volontariato e scambio.

(Fonte articolo: Askanews - fonte foto: Domenico De Maio from Twitter)