Padova Capitale del Volontariato: inaugurato l’info-point dedicato al mondo del volontariato

di Martina Barnabei

Lo spazio informativo, inaugurato l’11 settembre, resterà attivo fino al 12 dicembre

infopoint Uno punto di riferimento per tutti i cittadini che desiderano conoscere o partecipare attivamente al mondo del volontariato: questo l’obiettivo del nuovo centro informativo nato a Padova e ubicato in Piazza delle Erbe 52. L’info-point, di proprietà comunale e concesso dal gabinetto del sindaco del Comune di Padova, sarà operativo dal Lunedì al Sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Un luogo “multifunzionale” nel quale, oltre a fornire indicazioni su attività di volontariato, ospiterà diverse iniziative in programma nelle prossime settimane.

Nello spazio, infatti, saranno allestite “mostre temporanee dedicate al mondo del sociale” come quella attualmente attiva dedicata all’iniziativa “Segni dalla strada: Percorrere insieme”. Quest’ultima, nata in collaborazione con il Csv Padova , Comune e Diocesi, è parte del progetto “Per Padova noi ci siamo” e vede la partecipazione di nove writers streetartist padovani di fama internazionale i quali, attraverso le proprie opere, sosterranno una raccolta fondi destinata alle famiglie in difficoltà. Nel periodo di svolgimento della mostra sarà possibile incontrare e confrontarsi con gli artisti. Inoltre, le opere ancora disponibili potranno essere acquistate sul sito di Padova Capitale.

(Fonte: Redattore Sociale - Padovaevcapital.it/ fonte foto: Padovaevcapital.it)