Al via le domande per contributi per ambulanze al Terzo settore

di Redazione

Sono state pubblicate sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali le linee guida per la presentazione delle domande per l’acquisto di autoambulanze.

Contributo autombulanze Sono state pubblicate le linee guida per la presentazione delle domande (annualità 2022) per l’erogazione di contributi per l’acquisto di autoambulanze, autoveicoli per attività sanitarie, di beni strumentali e di beni da donare a strutture sanitarie pubbliche utilizzati direttamente ed esclusivamente per attività di interesse generale ai sensi dell’articolo 76 del Decreto legislativo 3 luglio 2017 n. 117, del D.M. 16 novembre 2017.

Possono presentare la domanda per l’attribuzione dei contributi: le organizzazioni di volontariato per acquisto di autoambulanze, autoveicoli per attività sanitarie e di beni strumentali; le fondazioni del Terzo Settore e le organizzazioni di volontariato per la donazione di beni a strutture sanitarie pubbliche.

La domanda di contributo e la documentazione relativa agli acquisti dei beni effettuati nell’anno 2022 vanno trasmesse al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale del Terzo Settore e della responsabilità sociale delle imprese – Divisione III – via Flavia, 6 – 00187 Roma, mediante spedizione con raccomandata A/R (farà fede la data di invio della domanda), o tramite PEC, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con medesima dicitura nell’oggetto – a pena di esclusione dal contributo – entro il 31 gennaio 2023 in un unico plico riportante all’esterno la dicitura: “Domanda di contributo annuale D.M. 16 novembre 2017 – Anno 2022“.

Documenti

Linee guida articolo 76 e s.m.i. del Codice del Terzo Settore – Anno 2022

Domanda di contributo e allegati – Anno 2022

Dichiarazione sostitutiva DURC

Per informazioni: 0646835039 – 0646835030 – 0646835046

Per saperne di più visita la sezione dedicata sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali:

https://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/Terzo-settore-e-responsabilita-sociale-imprese/focus-on/Volontariato/Pagine/Contributi.aspx

(Fonte articolo: CSV Napoli)