Giovani e Lavoro, al via il programma per l'inserimento lavorativo

di Redazione

Intesa San Paolo e Generation Italy hanno promosso un’iniziativa finalizzata all’inserimento lavorativo di ragazzi tra i 18 e i 29 anni

Giovani e lavoro

Il Gruppo bancario Intesa SanPaolo, in collaborazione con la fondazione non-profit Generation Italy, ha pubblicato il Programma Giovani e Lavoro, un’iniziativa finalizzata all’inserimento lavorativo di ragazzi tra i 18 e i 29 anni, attraverso un piano formativo pensato per rispondere alla ricerca di personale qualificato nell’attuale mercato del lavoro.

Il progetto offre ai partecipanti corsi gratuiti per sviluppare competenze nei settori maggiormente richiesti dalle aziende moderne: Vendite, Alberghiero e Ristorazione, e Hi-Tech.

I corsi di formazione hanno una durata variabile compresa tra le 3 e le 12 settimane. I partecipanti verranno guidati e formati da specialisti del settore e potranno contare sul supporto di tutor sia durante che dopo la fine del programma.

Il programma Giovani e Lavoro si svolge nel periodo 2019 – 2021 e le città coinvolte sono Roma, Napoli, Venezia, Torino, Milano e Bari. I prossimi corsi avranno inizio ad ottobre 2019.

Non è stata ancora indicata una scadenza per la presentazione delle domande. Per ulteriori informazioni e per inviare la candidatura, clicca qui.

(Fonte: Eurodesk / Foto: Intesa SanPaolo)