Ad Appartissima 2012 la compagnia teatrale Kalokagathoi porta in scena Babel

di Tiziana Cennamo - Maddalena Nardaggio

A Napoli l 19 e 20 Ottobre 2012 alberghi, negozi e la città stessa sono diventati un palco. (Tiziana Cennamo e Maddalena Nardaggio)

appartissima_2012 La manifestazione si è svolta, tra rappresentazioni teatrali, mostre, danza, esibizioni varie e laboratori per bambini, in un’area che va dal Museo Archeologico Nazionale fino a Piazza Dante passando per i portici della Galleria Principe e lungo via Costantinopoli.

Hanno fatto da location all'evento luoghi insoliti come androni di palazzi, marciapiedi, negozi, hotel, caffè, eccetera.

Ed è nell'ambito di tale kermesse, presso l'Hotel “Costantinopoli 104”, che si è esibita la compagnia teatrale Kalokagathoi, con "Babel" del regista Francesco Puccio. Compagnia composta da giovani attori, impegnata nel teatro di ricerca con particolare attenzione al lavoro sul mito classico greco-romano.

appartissima_2012_2Gli attori, spostandosi da una stanza all’altra dell’albergo e poi su per le scale fino ad arrivare in terrazza, hanno coinvolto il pubblico che attonito e affascinato li seguiva nel percorso.

Per SCM Maddalena Nardaggio e Tiziana Cennamo hanno fotografato gli attori di Babel nella loro recita, lasciando ai nostri lettori le immagini più significative.

Visita la gallery