Il “Tango…in Borsa”: Nella Notte Bianca dell’arte il passionale ballo argentino va in scena nel Palazzo della Borsa di Napoli

di Tiziana Cennamo - Maddalena Nardaggio

In concomitanza con la Notte dell’arte e nell’ambito del programma degli eventi natalizi della Camera di Commercio, sabato 15 Dicembre 2012, nel monumentale Palazzo della Borsa di Piazza Bovio, si è tenuta una serata dedicata al Tango. (Tiziana Cennamo e Maddalena Nardaggio)

tango_in_borsa L’esibizione dei tangheri è avvenuta nel Salone delle Contrattazioni, nota anche come Sala delle Grida, ma alle “immaginarie” urla delle contrattazioni, si è sostituita la musica del Musicalizadores in uno scenario elegante e onirico. I visi si toccano, i corpi si sfiorano e le mani si intrecciano, la passione e la sensualità regnano al centro della Sala, in un clima già natalizio.

La Notte di Tango della Borsa, è stato solo uno degli eventi in programma in Città nella Notte d’arte, che ha previsto un ricco programma tra percorsi d’arte, spettacolo e cultura, dando un ampio ventaglio di scelta ai partecipanti. Inoltre l’evento è stato anche un’occasione per ammirare lo splendido edificio, di gusto neorinascimentale, costruito alla fine del XIX secolo.

Per i lettori di ServizioCivileMagazine, le fotografe Maddalena Nardaggio e Tiziana Cennamo hanno catturato alcuni momenti della serata, visibili nella Photogallery.

Visita la gallery

tango_in_borsa_2