Unione Europea, in Valle d'Aosta un Infoday sulle opportunità offerte da Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà

di Redazione

Durante l'evento, saranno offerti chiarimenti sui programmi dell’UE per la mobilità transnazionale Erasmus+: Gioventù e Corpo europeo di solidarietà, quali opportunità introducono per i giovani e chi e come può prendervi parte

infoday

Come funzionano i programmi dell’UE per la mobilità transnazionale Erasmus+:Gioventù e Corpo europeo di solidarietà? Quali opportunità mettono in campo per i giovani? Chi e come può prendervi parte? A queste ed altre domande risponderanno Paola Trifoni e Sara Pietrangeli, due formatrici dell’Agenzia Nazionale per i Giovani di Roma che saranno ad Aosta nella giornata odierna dalle 14.30 alle 18.30 presso la Cittadella dei Giovani per un Infoday aperto ai giovani e alle associazioni valdostane.   Il pomeriggio informativo/formativo prenderà il via alle 14.30. È promosso dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta in collaborazione con la Cittadella dei Giovani e l’ANG.

Le possibilità offerte dai due programmi europei saranno illustrate in due spazi distinti e pensati da una parte per i giovani con la presentazione di attività come gli scambi, i progetti di solidarietà, le attività di volontariato, di tirocinio e di lavoro e dall’altra per le associazioni con l’approfondimento delle attività rivolte ad associazioni giovanili, terzo settore ed enti locali.

L’Infoday è rivolto prioritariamente ad animatori, educatori, insegnanti, formatori, operatori nel settore dell’educazione non formale, volontari, associazioni, giovani.

(Fonte: Valle D'Aosta Glocal / Fonte Foto: Csv Aosta)