
Per il 50% dei giovani la scuola fa abbasta per orientarli nel mondo del lavoro
Pubblicati i dati relativi alla ricerca condotta da ‘Orienta’ durante il tour promosso in 10 scuole superiori di diverse città italiane
Pubblicati i dati relativi alla ricerca condotta da ‘Orienta’ durante il tour promosso in 10 scuole superiori di diverse città italiane
Il Ministro per lo Sport e i Giovani alla “Festa della Prevenzione” a Piazza del Popolo
Visite e screening gratuiti dal 21 al 24 novembre
Al via la tre giorni di visite mediche gratuite, attività sportive e impegno per diffondere la cultura della salute
Oggi in Italia esiste una "barriera naturale" che ostacola l'accesso all'istruzione universitaria, fattore questo che crea un divario sociale significativo con impatti diretti sulle future opportunità professionali dei giovani.
Secondo l'indagine Censis siamo ancora il Paese europeo con il più alto tasso di Neet d'Europa, ma questo dato è in netta e progressiva diminuzione.
'Meridione penalizzato. Continua emorragia giovani verso estero'.
Freeda intervista la sua community, composta soprattutto da Millennial e Generazione Z, sul ruolo fondamentale dei social nella ridefinizione del concetto di bellezza.
Oggi, alla Fiera di Roma, la terza giornata della più grande manifestazione italiana sull’orientamento post diploma e l’educazione finanziaria.
Una mostra di 24 disegni e fotografie di speranza dei bambini indiani beneficiari del progetto a distanza di Fondazione l’Albero della Vita, realizzata grazie all’impegno dei volontari in Servizio Civile Universale all’estero della Fondazione Amesci.
Didacta Sicilia mette in relazione scuola, sport e impegno giovanile.
L’Italia, un paese sempre più anziano e con maggiore precarietà giovanile.
La nuova misura a sostegno delle persone occupabili in situazione di povertà.
L'impegno delle nuove generazioni in difesa del Pianeta passa anche per dei piccoli, grandi gesti quotidiani, votati alla sostenibilità.
La campagna “Riscoprire la Pace: l’umanità e il dialogo come risorsa” consiste in un percorso di incontri in Italia e all’estero per costruire la cultura della pace a partire dalle nuove generazioni.
Premiati: Maurizio De Giovanni, Marco Bucciantini, Roberto Nicolucci
Sono state pubblicate sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali le linee guida per la presentazione delle domande per l’acquisto di autoambulanze.