A Firenze i diritti umani vanno a scuola

di Ilaria Acampora

Quindici ragazzi provenienti da tutto il mondo vanno a scuola di diritti umani. Iniziativa del Robert F. Kennedy center e del Lions della Toscana. (Ilaria Acampora)

diritti_umani Informare ed educare. Questi i due obiettivi principali dell'evento internazionale  “ La bella Italia”,  inaugurato ieri a Firenze, che nasce dalla collaborazione tra il Robert F. Kennedy Center e il Lions Club International, distretto della Toscana, e che intende promuovere la conoscenza dei diritti umani.

Due giornate di lezione di diritti umani rivolte a 15 ragazzi provenienti da tutto il mondo, dall’Australia alla Georgia, dalla Turchia alla Lituania.

L’iniziativa si inserisce nel progetto globale del Robert F. Kennedy Center of Justice of Human Right, intitolato “Speak truth to power”, che attraverso le esperienze e le storie di coraggiosi difensori di tutto il mondo, incoraggia i Governi, le Organizzazioni non Governative, le grandi Fondazioni e soprattutto gli individui, a sostenere i diritti umani spronandoli ad agire e ponendo un particolare accento sugli abusi, sulla schiavitù, sull’attivismo ambientale.

Le due organizzazioni, unite per l'occasione, si occupano storicamente di tematiche relative alla pace, agli scambi internazionali tra i giovani per favorire la conoscenza di altre culture,  ed il loro comune scopo è quello di creare e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo.

Gli appuntamenti - in lingua inglese - sono per martedì 11 dicembre alle 14.30 al Caffè Letterario di Piazza delle Murate e per mercoledì 19 ,alle ore 11.00 nella Sala delle Colonne, spazio Suc, Piazza delle Murate, Firenze.

Per maggiori informazioni contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o il numero 055.5383250 o visitare i siti: rfkennedyeurope.org e www.lionsclubs.org/IT.