La Marcia della Pace attraversa l’Italia in un percorso lungo un anno

di Oriana Giraulo

Un percorso a tappe iniziato il 29 settembre a Forlì e terminerà il 19 ottobre 2014 con la marcia Perugia-Assisi. (Oriana Giraulo - @OrianaGiraulo)

bandiera-pace Un vero e proprio percorso iniziato a Forlì e che ha dato il via alla Settimana della Pace.

Sette giorni intensi che culminano con la storica visita di Papa Francesco ad Assisi proprio nel giorno in cui viene ricordato il patrono d’Italia ed in cui viene celebrata anche la IX Giornata Nazionale della pace, della fraternità e del dialogo.

Una settimana che include anche la Giornata internazionale della non violenza istituita dall’Onu, nella quale si ricorda la figura ed il pensiero di un altro promotore della pace, il Mahatma Gandhi.

Le tante iniziative che si svolgeranno in tutta Italia si concluderanno il 6 ottobre con un’altra marcia per la pace a Lodi.

“Più che un grande evento, vogliamo proporre nuovi percorsi di pace - sottolinea nel comunicato stampa del comitato promotore il coordinatore Flavio Lotti - perchè è in serio pericolo, fuori e dentro il nostro paese.”

La marcia del 19 ottobre 2014 segnerà il culmine di tutti questi percorsi nel mezzo del semestre di Presidenza italiana dell’Unione Europea, a 100 anni da quell’inutile strage che fu la prima guerra mondiale.

Per info: Amelia Rossi -  Ufficio stampa Comitato promotore della Marcia Perugia Assisi Cell: 335.1401733  -  Tel. 075/5722479  -  Fax 075/5721234 -mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.perlapace.it - www.cittaperlapace.it.