Festa della Repubblica: i volontari raccontano il Servizio Civile a Montecitorio

di Katia Tulipano

boldriniIl 2 giugno il mondo del Servizio Civile verrà ricevuto dalle Istituzioni (Redazione)

In vista dell’incontro del prossimo 2 giugno delle più alte cariche dello Stato con il mondo del Servizio Civile Nazionale la Rappresentanza dei volontari invita tutte le ragazze e i ragazzi a raccontare il proprio anno di servizio civile. “Per l'occasione racconteremo un'esperienza di Servizio Civile in Italia che sia rappresentativa e che spieghi bene il percorso formativo e di cittadinanza attiva di un volontario o una volontaria: raccontaci il tuo anno di Servizio Civile, il racconto più significativo verrà letto durante la cerimonia” si legge sul sito della Rappresentanza.

I Rappresentanti spiegano che il racconto deve avere una lunghezza massima di 3000 battute e va inviato entro e non oltre il 25 maggio all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

“Gli scritti ricevuti saranno visionati e valutati dai rappresentanti nazionali. Il testo vincitore sarà letto alla Camera dei Deputati”.