Servizio civile: pubblicato l'avviso di presentazione dei programmi d’intervento

di Redazione

Il ministro Andrea Abodi: "Il Servizio Civile rappresenta uno strumento cruciale di formazione di consapevolezza civica".

SCM Servizio Civile Nella giornata del 30 gennaio 2024 è stato pubblicato l'avviso di presentazione dei programmi di intervento di Servizio Civile Universale per l'anno 2024 che consentirà agli enti iscritti all'albo di Servizio civile Universale di presentare programmi di intervento, per le due sezioni previste, da realizzarsi con il coinvolgimento di migliaia di giovani in questa opportunità dello SCU.

Per la sezione "SCD - Servizio Civile Digitale", con scadenza il 28 marzo 2024 ore 14.00, sono previsti programmi di intervento per circa 2.500 operatori volontari, fatta salva la specifica determinazione sulla base dei target PNRR e degli andamenti dei cicli precedenti. I programmi, sottolinea ancora il dipartimento, sono finalizzati all'attuazione del programma quadro del "Servizio Civile Digitale" al cui finanziamento sono destinate le risorse stanziate dal PNRR.

La sezione, invece, del "Servizio Civile Universale ordinario", con scadenza il 10 maggio 2024 ore 14.00 sarà finanziata con le risorse del fondo nazionale per il Servizio Civile, sulla base del piano finanziario della misura PNRR, titolare il dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale del ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.

Per maggiori informazioni clicca qui