Amministrative 2016: Amesci lancia la campagna “Comunicare per i giovani”

di Ciro Antignani

A “sfidare” i candidati in campo per le prossime elezioni comunali nelle 1329 città italiane ci pensa Amesci. (Redazione)

Campagna_comunicare_per_i_giovani_03

L’associazione nazionale di promozione sociale che da anni si impegna per i giovani coinvolgendo circa 20.000 giovani su tutto il territorio nazionale, lancia una campagna di sensibilizzazione a sostegno delle politiche giovanili. Obiettivo è quello di chiedere a tutte le amministrazioni e ai candidati alle prossime elezioni di non dimenticarsi dei giovani e di impegnarsi a sostenere politiche adeguate alle loro esigenze di crescita, formazione e partecipazione.

Le guerre degli adulti le combattono i giovani. La Politica per i giovani, con i giovani. Un giovane è un eroe dei nostri tempi. Con questi tre messaggi che sintetizzano la condizione che vivono oggigiorno le giovani generazioni è partita ieri la campagna di sensibilizzazione territoriale e sui social che entrerà nel vivo con il Meeting Nazionale Amesci che il prossimo 29 gennaio riunirà a Napoli organizzazioni provenienti da tutta Italia impegnate nella messa in campo di programmi nazionali ed europee per i giovani.

Per il presidente di Enrico Maria Borrelli, che nella campagna “Comunicare per i giovani” ci ha messo la faccia, la politica per migliorare deve tornare ad occuparsi dei giovani coinvolgendoli nelle scelte che li riguardano. ”Tutto ciò che costruiamo oggi sarà ereditato dai giovani ed è per questo, per scongiurare l’inasprimento di una lotta generazionale, che lo sviluppo dei territori va progettato insieme a loro”.