Speciale "Nemmeno di striscio". A Salerno si gioca a beach volley per dire no alla droga

di Katia Tulipano

Nell’ambito della campagna contro l’uso delle sostanze stupefacenti “Nemmeno di stricio” il Modavi Salerno organizza un torneo di beach volley. (Katia Tulipano)

nds13 Domenica 23 giugno presso il Beach volley Stadium - Riviera Spineta di Battipaglia dalle ore 15:30 si svolgerà un torneo amatoriale di beach volley che prende il titolo dalla campagna lanciata dal Modavi Onlus, Opes Italia e Asi Ciao, “Nemmeno di striscio”.

Un momento di sport e aggregazione giovanile organizzato dal Modavi Salerno insieme al Volley Club Battipaglia con lo scopo di dire no alla droga.

“Questa giornata di sport è il modo a cui abbiamo pensato per ribadire il nostro no alla droga - dichiara Francesco Piemonte, presidente del Modavi Salerno - in quanto lo sport è un punto di base per condurre una vita sana, pura e senza droga. Il messaggio che vogliamo lanciare - conclude Piemonte - è che lo sport è vita e che possiamo essere grintosi, gioiosi e forti senza fare uso di sostanze stupefacenti, ma semplicemente conducendo uno stile di vita sano e sportivo”.

Dello stesso avviso anche il presidente del Beach Volley Battipaglia, Salvatore Minutoli: “Lo sport non può che essere vicino al sociale, e quindi con estremo piacere ho accolto la richiesta del Modavi Salerno. Lo sport non è solo un momento agonistico, ma anche educativo e formativo per i ragazzi. Un'iniziativa a cui non potevamo non dare il nostro apporto per educare i giovani allo sport ed alla vita salutare”.

Per informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La partecipazione è libera e gratuita.{jcomments on}