Gli UFO fanno tappa a Roma. Avvistati ieri notte

di Anna Laudati

A denunciare l'accaduto tre soldati (di Anna Laudati

ufo.jpgNei cieli della Santa Sede è comparso un oggetto volante con tre punti luminosi sospeso nel cielo. L'avvistamento, avvenuto alle 4 di ieri notte a Roma, è stato denunciato e filmato. Il misterioso oggetto, che volteggiava sul Cupolone, è stato avvistato da tre militari della Contraerea, 17esimo Reggimento di stanza a Sabaudia. I tre soldati erano posizionati davanti alla residenza dell'ambasciatore americano presso la Santa Sede, per il servizio notturno di piantonamento.

I militari appena dopo aver individuato nei cieli lo strano oggetto, hanno immediatamente fermato una pattuglia dei carabinieri ed avvisato la centrale per far controllare la zona. I tre hanno subito compilato il modulo previsto per il rilevamento ottico di ufò, dove nella descrizione si parlerebbe non di uno ma di tre oggetti di forma sferica particolarmente luminosi e sospesi a cirza 100 metri da terra.

Già domenica scorsa, otto ore prima, al Gianicolo alcuni automobilisti in viaggio tra l'Aurelia e l'Autostrada A12 nel tratto compreso tra Civitavecchia e Santa Marinella, avevano denunciato di aver visto un oggetto di forma circolare e particolarmente luminoso in cielo.