Il 4 febbraio l’Airc metterà in vendita le arance della salute nelle piazze italiane

di Ermenegilda Langella

L'Airc, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, dal 1965 si adopera per reperire fondi utili alla ricerca. Negli anni le iniziative sono state numerosissime e distribuite capillarmente su tutto il territorio nazionale. Tra tutte ricordiamo la vendita delle azalee, fiore divenuto ormai simbolo della lotta ai tumori. (Ermenegilda Langella)

arance-pagina-istituzionale Quest’anno l’Airc, il 4 febbraio, metterà in vendita in numerosissime piazze italiane le “arance della salute”, ancora una volta unendo l’azione di sensibilizzazione alla raccolta fondi e alla diffusione di informazioni utili alla salute.

 

Tanti i testimonial d’eccezione a sostegno dell’iniziativa tra cui Aldo, Giovanni e Giacomo, Benedetta Parodi, Antonella Clerici, Pippo Baudo ed altri.

Attraverso il sito www.arancedellasalute.it è inoltre possibile scoprire dove poter acquistare il frutto della salute cercando la piazza più vicina a casa propria, ma si possono trovare anche preziosi consigli su come comportarsi per evitare di ammalarsi, attente analisi sulle possibili relazioni tra cibo e cancro e gustose e prelibate ricette che vedono protagonista il frutto.

Negli ultimi anni si sono fatti progressi un tempo inimmaginabili per la cura dei tumori ed è stato possibile soprattutto grazie al sostegno che la ricerca ha ricevuto, anche questa volta sarà quindi importante dare il proprio contributo.