Quarto Anticamorra: Sabato la visita del Presidente Fini

di Francesco Gentile

Il Presidente della Camera,Gianfranco Fini, sabato 24 novembre incontrerà la squadra anticamorra di Quarto (Na). (Francesco Enrico Gentile)

quarto_calcio_2 La lotta alle mafie passa, in tante realtà campane e italiane, dall'utilizzo e dall'uso massiccio di simbologie potenti.

La storia del Quarto Calcio, che abbiamo già raccontato qui, costituisce uno dei migliori esempi in tal senso.

A portare la solidarietà delle Istituzioni, dopo i ripetuti attacchi subiti dall'esperienza anticamorra guidata da Luigi Cuomo, sarà sabato 24 novembre il Presidente della Camera Dei Deputati Gianfranco Fini.

Presente a Napoli per una serie di impegni, il Presidente della Camera ha annunciato la sua presenza a Quarto per testimoniare la vicinanza dello Stato a chi, quotidianamente, nelle realtà di frontiera costruisce legalità.

“La visita del presidente della Camera dei Deputati a Quarto è una occasione per riaccendere l'attenzione su una esperienza di Legalità in una città che per decenni ha subito l'oppressione asfissiante e parassitaria della camorra. Anche attraverso l'esperienza della Nuova Quarto Calcio per la Legalità è possibile oggi a Quarto avviare una nuova fase popolare e condivisa di cambiamento sia politico che civile e sociale” afferma Luigi Cuomo, Presidente della squadra e impegnato da anni sul fronte antiracket.

Appuntamento quindi sabato 24 novembre alle ore 12 circa a Quarto, presso lo Stadio Comunale "Giarrusso".