Roma. Tre giorni di eventi per sostenere Roma Olimpica

di Anna Laudati

Giornate ricche di emozioni tra musica , sport e tanto divertimento, per sostenere la candidatura di Roma, città olimpica del 2020 (di Flavia Miccio)

 

20100126_logo_roma_2020.jpgRoma vuole le Olimpiadi 2020. E lo dice a tutti organizzando un week-end in cui lo sport ed il divertimento saranno gli assoluti protagonisti. Sono tre le giornate organizzate dall’Unione industriali di Roma e dalla Camera di Commercio di Roma, con un investimento di oltre un milione e mezzo di euro,  per coinvolgere tutti i cittadini romani a sostenere la candidatura della propria città per le Olimpiadi del 2020. A partire da Venerdì 16 Aprile, la città di Roma si animerà già nel primo pomeriggio con una vera e propria kermesse sportiva, musicale e di spettacolo con la partecipazione di moltissimi campioni olimpici ed atleti, tra gli altri Roberto Di Donna, Giulia Quintavalle, Tania Cagnotto, Andrew Howe, Alfredo Rota.

 La sera Piazza del Popolo si trasformerà in una mega discoteca sotto le stelle: tra giochi di luce sui palazzi della piazza e l’animazione musicale dei dj-set live di Radio Dimensione Suono, l’evento sarà un vero e proprio Gran Galà di apertura della tre giorni.  Sul palco inoltre, una giuria d’eccezione composta da Gabriele Muccino e dal critico cinematografico Mario Sesti premierà anche il vincitore del concorso “ Un corto per le Olimpiadi”. Sabato 17 sarà una notte ricca di emozioni e sorprese. Il sindaco Alemanno infatti presenterà il programma ufficiale di Roma 2020 e sempre a piazza del Popolo ci sarà un grande concerto musicale presentato da Max Giusti con i cantanti Tiromancino, Zero Assoluto, Marco Mengoni, Noemi, Fabrizio Moro ed Alessandra Amoroso. Radio Dimensione Suono consentirà ad alcuni fortunati ascoltatori di vincere attraverso una competition on air ed online, i pass backstage ed il Meet&Great, l'incontro diretto con gli artisti.

 

Inoltre attraverso il sito dell'emittente, sarà possibile decretare le hit più forti e rappresentative ed inserirle poi nella scaletta live degli artisti che si esibiranno sul palco. Il weekend romano si chiuderà domenica con l’Isef e le associazioni sportive che si esibiranno nelle dimostrazioni dei diversi sport rappresentati dalle discipline olimpiche. La tre giorni sarà un grande avvenimento per la città di Roma, che permetterà ai suoi cittadini e non solo di partecipare gratuitamente a questi eventi e di avvicinarsi sempre di più alle tante specialità sportive, oltre che ad attendere in allegria la data del 15 maggio, scadenza entro la quale si deciderà quale città italiana candidare, tra Roma e Venezia.