Napoli. Quando l'amore "si sposa" a teatro

di Anna Laudati

Il Real Teatro San Carlo apre le porte all'amore e diventa anche splendida location per eventi-wedding (di Flavia Miccio)

la-tavola.jpgNapoli si sa, è considerata da sempre una città romantica ed evocativa ed ogni sua piccola parte, ogni monumento sembra raccontare una storia ricca di emozioni. Panorami mozzafiato e location d'eccezione sono state in passato lo sfondo delle più belle scene d'amore, dalla cinematografia alla vita reale. E adesso...l'amore trionfa anche a teatro! Solo pochi mesi fa il Teatro San Carlo, uno dei più bei  teatri al mondo, amato ed apprezzato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e da importanti direttori d'orchestra come Riccardo Muti e Daniel Harding, è stato aperto nuovamente al pubblico dopo un lungo e impegnativo restauro.

E' invece recente la decisione di aprire i suoi saloni e il suo Palco Reale agli eventi-wedding, vista la bellezza di questa location, la sua magnifica energia visiva, la sua splendida immagine, simbolo dell´eccellenza partenopea nel mondo. Ed è stato di fatti un matrimonio d'autore quello organizzato dalla wedding planner Cira Lombardo per un noto imprenditore campano, che ha deciso di regalare alla neo-sposa un matrimonio più che regale. Come in un sogno, ogni dettaglio è stato studiato dall'affermata wedding planner Cira Lombardo proprio per donare un emozione unica attraverso l'esaltazione della naturale bellezza dei luoghi scelti per coronare la storia d'amore della giovane coppia: un accurato e ambizioso lavoro di flower design ha infatti valorizzato l'armonia delle forme del real Teatro San Carlo e della Basilica di San Francesco di Paola, dove si sono celebrate le nozze.

Scale, gradinate monumentali, ringhiere in marmo, stucchi e florilegi d'epoca sono stati esaltati da splendide composizioni di colori e luci, che hanno lasciato a bocca aperta tanto gli invitati, quanto i numerosi turisti giunti nella città partenopea per il Maggio dei Monumenti. Inoltre, tavoli con nomi dedicati alle più famose arie della lirica internazionale e selezione di tè francesci come segnaposto sono state alcune tra le raffinate scelte scenografiche che hanno sottolineato il fascino e l'eleganza dell'ambiente. Estro, emozione, essenzialità ed eleganza sono le quattro caratteristiche che ancora una volta Cira Lombardo è riuscita ad inserire nel suo lavoro, riuscendo a coronare un sogno d'amore in uno dei luoghi più belli del capoluogo partenopeo.