Firenze. “Voci di anime”. Un viaggio all’interno del dialogo tra cultura araba e occidentale

di Anna Laudati

Il 6 maggio al Festival d’Europa, l’Associazione Culturale “Orsa Minore” di Firenze terrà la presentazione dell’opera di Shady Hamadi. Un evento che si preannuncia come un autentico spartiacque tra due mondi che spesso sono stati opposti. (Vinicio Marchetti)

copertina_libro L’evento sociale che andiamo a presentare oggi, molto probabilmente, ha nel destino la lunga permanenza tra le immagini più belle dei nostri ricordi. Il 6 maggio 2011 alle ore 18:00, in quel di Firenze, all’interno Del Festival d’Europa l’Associazione Culturale “Orsa Minore”, si terrà la presentazione del libro “Voci di anime” di Shady Hamadi (edito da Marietti,2011).

Un’opera che narra di un ventiduenne italiano, ma dall’ombra siriana. Un incredibile percorso all’interno dei dialoghi tra cultura araba e quella occidentale. La visione del viaggio che ricondurrà un ragazzo nelle strade che furono dei suoi padri.

Stiamo parlando di sedici racconti che narrano di “incroci con anime erranti”, un susseguirsi d’immagini nate per rivelare sogni e paure.  Interverranno all’evento: Shady Hamadi, autore; Cristina Giachi, Assessore Università e ricerca, Politiche giovanili del Comune di Firenze; Prof. Maurizio Cotta, Direttore del Centro di Ricerca sul Cambiamento Politico (CIRCaP); Carlo Marsili, attore.  

Per info: Associazione Culturale “Orsa Minore” - www.orsaminore.fi.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. +39 3802634996

Coordinamento organizzativo: Giacomo Marconi 

Un particolare ringraziamento va all' Assessorato Università e ricerca, Politiche giovanili del Comune di Firenze.

Festival d’Europa.