It’s only rock’n’roll but we like it

di Alessandro Etzi

Le news musicali della settimana. (Alessandro Etzi)

Sziget9 Sziget Festival, nuovi nomi per il cast
Dopo aver annunciato il ritorno degli Stone Roses, la storica band di Mad-chester, l’organizzazione dello Sziget Festival ha confermato la presenza dei Placebo, Noah and The Whale, Mando Diao, Subways.

Madonna, due concerti in Italia
La popolare star americana suonerà il 14 giugno a San Siro e il 16 giugno al Franchi di Firenze: previsto il pienone per la tournée del disco di prossima pubblicazione, che dovrebbe chiamarsi M.D.N.A.

Neil Young torna in studio con i Crazy Horse
Dopo circa dieci anni dalla pubblicazione di Greendale, il cantautore canadese torna in studio con i Crazy Horse, la band con cui ha registrato i suoi migliori dischi, come Zuma e Rust never sleeps.

Gran Bretagna, più musica nei piccoli locali
La Camera dei Comuni ha approvato una nuova legge per favorire la musica live nei piccoli locali e  pub: la legge faciliterà l’organizzazione dei concerti e ridurrà complessivamente le spese per le licenze. Un bel modo di sostenere la musica.

SoundCloud a quota dieci milioni
SoundCloud, il popolare social network musicale, ha annunciato di aver raggiunto dieci milioni di utenti, raddoppiando il numero dei propri iscritti negli ultimi sei mesi. SoundCloud è nato nel 2007 e facilita la promozione e distribuzione di musica, ed utilizzato anche da artisti come Radiohead, Jovanotti, Ryan Adams.