It’s only rock’n’roll but we like it

di Alessandro Etzi

Le news musicali della settimana. (Alessandro Etzi)

naples_power

A67, cd e libro per il Naples Power
È uscito Naples Power, cd più libro degli A67. Un lavoro che si preannuncia interessante: il gruppo partenopeo pesca nel repertorio napoletano, con pezzi di Edoardo Bennato, Enzo Gragnaniello, Napoli Centrale e stravolge, con gli stessi autori, i pezzi originali. Il libro invece è stato scritto da autori come Valeria Parrella, Roberto Saviano e Carlo Lucarelli.

 

Concerti in Italia, tante novità
Sarà un’estate calda per gli appassionati di musica del Belpaese, infatti sono stati annunciati i Guns ‘N’Roses a Milano il 22 giugno, i Motley Crue il 23 giugno e i Black Sabbath il 24 giugno, tutti per il Gods of Metal. Gli Incubus suoneranno a Roma il 25 giugno ed il 26 giugno a Vigevano, mentre per il concerto del giugno a Roma dei Radiohead i botteghini già sono stati svuotati di tutti i biglietti. Nella Capitale si esibirà anche Lenny Kravitz il 17 luglio.

Il mondo nuovo de Il Teatro degli Orrori
In vendita dal 31 gennaio il nuovo album de Il Teatro degli Orrori, il gruppo alternative-rock italiano. Il disco è una sorta di concept sull’immigrazione, il primo singolo pubblicato è "Io cerco te".

Noblesse Oblige, Punkreas never dies
Giunti al 20esimo anno di carriera, i Punkreas pubblicano Noblesse Oblige. Ospiti O’ Zulu dei 99 Posse in Polenta e Kebab e i la sezione fiati dei Bluebeaters ad arricchire La fine del Mondo e Aperitivo.