It’s only rock’n’roll but we like it

di Alessandro Etzi

Le news musicali della settimana. (Alessandro Etzi)

metallica I Metallica lanciano Orion Music & More
Dopo aver creato molta attesa i Metallica hanno annunciato la nascita di Orion Music & More, una due giorni di musica che si terrà il 22 e 23 giugno ad Atlantic City, nel New jersey. Biglietti in vendita a 150 $ per le due giornate, che vedranno la partecipazione di Avenged Sevenfold, Arctic Monkeys, Gaslight Anthem e naturalmente la band metal, che sarà l’headliner delle due serate.

Gli ex-Doors in concerto a Roma
Ray Manzarek e Bobby Krieger, tastierista e chitarrista dei Doors, suoneranno a Roma il 10 luglio per il Rock in Roma. Il duo suonerà i pezzi celebri dei Doors, con particolare atenzione a quelli contenuti in L.A. Woman, album di cui ricorreil quarantesimo anniversario dalla pubblicazione. I biglietti saranno in vendita su Ticketone e costeranno 35 €.

A Nashville nascerà il museo di Johnny Cash
Sorgerà sulla Lower Broadway di Nashville, capitale del country, il museo di Johnny Cash, e sarà gestito da Bill Miller, collezionista di memorabilia del celebre “man in black”, e tanti ricordi provenienti dalla House of Cash, il vecchio museo chiuso nel 1999.

Slash, presto il nuovo album
Il 22 maggio sarà diffuso il nuovo album di Slash, l’ex-chitarrista dei Guns ‘N’ Roses, dopo due anni dall’uscita del disco omonimo Slash, a cui parteciparono Fergie, Kid Rock, Chris Cornell e Ozzy Osbourne.