It’s only rock’n’roll but we like it

di Alessandro Etzi

Le news musicali della settimana. (Alessandro Etzi)

rolling_stones Gli Stones tornano in concerto?
Per festeggiare i cinquanta anni di attività dei Rolling Stones quale festa migliore di un nuovo tour? La pensa così Keith Richards, che sembra aver già registrato l’interesse di Ron Wood, come appare dalle sue dichiarazioni entusiastiche rilasciate a Radio Times, mentre Charlie Watts sembra aver risposto affermativamente a questa chiamata alle armi. Keith Richards ha anche espresso la volontà di rivedere on stage anche Bill Wyman e Mick Taylor….insomma mancano notizie solo da Mick Jagger per il ritorno degli Stones sul palco.

Joey Ramone, presto pubblicato un disco di inediti
Sarà in vendita dal 17 maggio Ya Know!? , disco di inediti di Joey Ramone, morto nel 2001. I nastri sono stati ritrovati dai familiari dell’ex-Ramones nell’appartamento del cantante,dopo il decesso causato da una lunga malattia, ed hanno chiesto ad Ed Stasium e Jean Beauvoir di produrre il disco. Tra i musicisti che hanno partecipato alle fasi di missaggio Joan Jett, Steve Van Zandt e Richie Ramone.

Il Mississipi vuole dedicare una strada a Robert Johnson
La Camera Bassa del Parlamento del Mississipi ha approvato un emendamento con cui dedicare parte della Interstate 55 a Robert Johnson, leggenda del blues e ispiratore di numerosi chitarristi e rocker come Eric Clapton, Bob Dylan, Duane Allman e Muddy Waters. A lui sono legati numerosi miti del rock: morto a soli 27 anni, quindi primo artista del Club 27(quello degli musicisti deceduti a 27 anni in condizioni non convenzionali, come Jim Morrison, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Kurt Cobain), secondo alcuni per avvelenamento da stricnina, secondo altri accoltellato da un marito geloso, secondo il mito fondante del Blues perché aveva chiuso un patto col diavolo per suonare la chitarra come nessun altro.

La Padania degli Afterhours
Uscirà il 17 aprile il nuovo disco degli Afterhours, Padania. Il disco è prodotto dallo stesso cantante del gruppo, Manuel Agnelli, insieme a Tommaso Colliva, e segue I Milanesi ammazzano il sabato, pubblicato nel 2008.