It’s only rock’n’roll but we like it

di Alessandro Etzi

Le news musicali della settimana. (Alessandro Etzi)

foo_fighters Foo Fighters, live in Italia
I Foo Fighters, la popolare band dell’ex-batterista dei Nirvana Dave Grohl, si esibiranno il 13 agosto a Villa Manin, Codroipo(UD). I biglietti per il live costeranno 64,00 € e saranno in vendita dal 30 aprile su Live Nation. I rocker americano hanno da poco vinto cinque Grammy(Best Rock Performance, Best Hard Rock Performance, Best Rock Song, Best Rock Album, Best Long Form Music Video).

Medaglia della Libertà per Bob Dylan
Il cantatutore americano Bob Dylan sarà insignito della medal of Freedom, la più alta onorificenza per i civili statunitensi. La settimana prossima il presidente Obama gli consegnerà la medaglia alla Casa Bianca: tra le motivazioni del premio il presidente ha detto”Bob Dylan ha ispirato tutti noi e ha reso il mondo un posto migliore”.

Neapolis Rock Festival, annunciati i finalisti di Destinazione Neapolis 2012
Saranno scelte tra otto finalisti le quattro band che suoneranno a luglio sul palco del Neapolis Rock Festival. I casertani Bufalo Kill e Micro B, i baresi Fabryka, i romani Jarman, Le Furie da Firenze, i salernitani Radio In Technicolor ed i napoletani The Burlesque e Rescue si giocheranno la possibilità di esibirsi dal vivo durante il festival in due serate, il 17 e il 24 maggio, in location ancora da decidere. Previsto l’ingresso gratuito del pubblico per le finali di Destinazione Neapolis 2012.

Offspring, in estate il nuovo disco
Ancora un po’ di pazienza per i fan degli Offspring, che dovranno attendere l’estate per sentire il nuovo album Days go by. Prodotto da Bob Rock, già con i Metallica, è il primo album con il nuovo batterista Pete Parada. Gli Offspring suoneranno il 13 giugno al Rock in Idrho, alla periferia di Milano.