Invasioni digitali: al via l’edizione 2014

di Oriana Giraulo

Dal 24 Aprile al 4 Maggio in tutta Italia. (Oriana Giraulo)

Invasioni_digitali Stesso format per uguali obiettivi, ossia diffondere la cultura digitale utilizzando degli open data, formare e sensibilizzare le istituzioni all’utilizzo del web e dei social media per la promozione e diffusione del patrimonio culturale italiano, promuovere e valorizzare le più belle e nascoste risorse del nostro territorio.

Partecipare alle invasioni è semplice, basta individuare una o più invasioni in programma ed armati del proprio smartphone o simili realizzare contenuti utilizzando i tag #invasionidigitali oppure #gidigalinvasions. Tutti i contenuti così realizzati saranno visibili sul portale www.invasionidigitali.it

Un’occasione da non perdere per tutti coloro che vogliono visitare i luoghi più belli e poco conosciuti immortalandoli con fotocamere, videocamere, smartphone e tablet creando, in questo modo, nuove forme di promozione e di condivisione attivando una sinergia con le istituzioni a favore di una politica culturale nuova ed in continua evoluzione.

Tante le novità rispetto allo scorso anno come la fusione con il progetto #beniculturaliaperti, gruppo di lavoro che studia e diffonde gli Open Data, e il loro utilizzo, nel settore culturale.

Per ulteriori informazioni su modalità di partecipazione potete contattare inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visitare il sito www.invasionidigitali.it.